Puntata scandalosa di Reazione a Catena: il web insorge, secondo molti utenti l’ubriachezza delle concorrenti era palese.
Certe serate televisive nascono tranquille e finiscono per diventare un caso sui social. È quello che è successo nell’ultima puntata di Reazione a Catena, il game-show del preserale di Rai 1 condotto da Pino Insegno.

Tutto sembrava scorrere come al solito: risate, parole, giochi da fare e quell’atmosfera leggera che fa compagnia all’ora di cena. Ma qualcosa stavolta ha attirato l’attenzione del pubblico più del gioco stesso.
“Secondo me sono ubriache”: la figuraccia delle concorrenti a Reazione a Catena
Le protagoniste, le ormai famose Tre Stagioni, Egle, Chiara e Raffaella, tre amiche di Novara che continuano a collezionare vittorie, sono finite nel mirino dei social. Non per un errore, non per una risposta bizzarra, ma per il loro atteggiamento fin troppo allegro. Su X (l’ex Twitter) in tanti si sono chiesti se le tre concorrenti non fossero… un po’ brille.

Durante la puntata di sabato 11 ottobre, le Tre Stagioni hanno mostrato un entusiasmo contagioso. Ridevano, scherzavano, si interrompevano a vicenda, e a un certo punto sembravano quasi non riuscire a smettere di ridere.
Nulla di strano, direbbe qualcuno, dopotutto Reazione a Catena è un gioco, ma il pubblico social, si sa, non perdona. “Va bene divertirsi, ma sembrano un po’ alticce stasera”, ha scritto una spettatrice. Un altro ha ironizzato: “Si sono ubriacate prima di entrare in studio, e sinceramente le capisco”.
Ovviamente si tratta solo di battute, ma nel giro di pochi minuti l’hashtag del programma è stato sommerso da meme e commenti. C’è chi rideva con loro e chi invece trovava l’atteggiamento “troppo sopra le righe”. Insomma, come sempre, si è formata la solita spaccatura tra chi ama l’ironia e chi la scambia per mancanza di rispetto.
Anche il pubblico in studio era molto a disagio
Pino Insegno, grazie alla sua grande esperienza, ha gestito la situazione con eleganza, cercando di riportare la concentrazione sul gioco. Qualche sguardo divertito del conduttore non è però passato inosservato, segno che pure in studio si respirava un clima un po’ più movimentato del solito.

Le Tre Stagioni comunque hanno continuato a giocare, confermandosi ancora una volta campionesse e portando a casa l’ennesima vittoria. Forse un po’ troppo rilassate, forse solo felici, ma di certo spontanee.
A fine serata, i commenti continuavano: chi le difendeva dicendo che “finalmente si vede un po’ di umanità in tv”, e chi invece parlava di “spettacolo imbarazzante”. La verità è che probabilmente nessuno era ubriaco. Semplicemente, tre amiche hanno riso un po’ più del solito. E in fondo, dopo una lunga giornata, chi può davvero biasimarle?