“Ma erano brille?”, Reazione A Catena: disagio in studio, pubblico in imbarazzo

Puntata scandalosa di Reazione a Catena: il web insorge, secondo molti utenti l’ubriachezza delle concorrenti era palese.

Certe serate televisive nascono tranquille e finiscono per diventare un caso sui social. È quello che è successo nell’ultima puntata di Reazione a Catena, il game-show del preserale di Rai 1 condotto da Pino Insegno.

pino insegno reazione a catena scritta
“Ma erano brille?”, Reazione A Catena: disagio in studio, pubblico in imbarazzo – staseraintelevisione.it

Tutto sembrava scorrere come al solito: risate, parole, giochi da fare e quell’atmosfera leggera che fa compagnia all’ora di cena. Ma qualcosa stavolta ha attirato l’attenzione del pubblico più del gioco stesso.

“Secondo me sono ubriache”: la figuraccia delle concorrenti a Reazione a Catena

Le protagoniste, le ormai famose Tre Stagioni, Egle, Chiara e Raffaella, tre amiche di Novara che continuano a collezionare vittorie, sono finite nel mirino dei social. Non per un errore, non per una risposta bizzarra, ma per il loro atteggiamento fin troppo allegro. Su X (l’ex Twitter) in tanti si sono chiesti se le tre concorrenti non fossero… un po’ brille.

reazione a catena concorrenti e pino insegno
“Secondo me sono ubriache”: la figuraccia delle concorrenti a Reazione a Catena – staseraintelevisione.it

Durante la puntata di sabato 11 ottobre, le Tre Stagioni hanno mostrato un entusiasmo contagioso. Ridevano, scherzavano, si interrompevano a vicenda, e a un certo punto sembravano quasi non riuscire a smettere di ridere.

Nulla di strano, direbbe qualcuno, dopotutto Reazione a Catena è un gioco, ma il pubblico social, si sa, non perdona. “Va bene divertirsi, ma sembrano un po’ alticce stasera”, ha scritto una spettatrice. Un altro ha ironizzato: “Si sono ubriacate prima di entrare in studio, e sinceramente le capisco”.

Ovviamente si tratta solo di battute, ma nel giro di pochi minuti l’hashtag del programma è stato sommerso da meme e commenti. C’è chi rideva con loro e chi invece trovava l’atteggiamento “troppo sopra le righe”. Insomma, come sempre, si è formata la solita spaccatura tra chi ama l’ironia e chi la scambia per mancanza di rispetto.

Anche il pubblico in studio era molto a disagio

Pino Insegno, grazie alla sua grande esperienza, ha gestito la situazione con eleganza, cercando di riportare la concentrazione sul gioco. Qualche sguardo divertito del conduttore non è però passato inosservato, segno che pure in studio si respirava un clima un po’ più movimentato del solito.

le concorrenti di reazione a catena
Anche il pubblico in studio era molto a disagio – staseraintelevisione.it

Le Tre Stagioni comunque hanno continuato a giocare, confermandosi ancora una volta campionesse e portando a casa l’ennesima vittoria. Forse un po’ troppo rilassate, forse solo felici, ma di certo spontanee.

A fine serata, i commenti continuavano: chi le difendeva dicendo che “finalmente si vede un po’ di umanità in tv”, e chi invece parlava di “spettacolo imbarazzante”. La verità è che probabilmente nessuno era ubriaco. Semplicemente, tre amiche hanno riso un po’ più del solito. E in fondo, dopo una lunga giornata, chi può davvero biasimarle?

Gestione cookie