Certe notizie sono un pugno allo stomaco, il dolore ha toccato uno dei volti più amati della tv del programma Ballando con le Stelle.
Oggi dobbiamo raccontare una di quelle notizie che ti stringono lo stomaco. Chi segue Ballando con le Stelle purtroppo dovrà fare i conti con un lutto molto grave.

Se n’è andata una bellissima persona che lascia un vuoto che nessun altro potrà colmare.
Lutto a Ballando con le Stelle: lacrime e commozione
Chi conosce Bianca Guaccero sa quanto sia una donna solare, forte, piena di energia. Eppure, anche chi sembra avere sempre un sorriso, a volte si ritrova a fare i conti con il dolore.

Nelle ultime ore, Bianca ha perso suo padre Ettore. Un punto di riferimento, una presenza costante nella sua vita. Non lo aveva mai nascosto: quel legame era qualcosa di speciale. Lo scorso anno, proprio durante Ballando con le Stelle, gli aveva dedicato una coreografia piena d’emozione. Era un modo per dirgli “ti amo” senza parole, con i gesti, con la musica, con tutto ciò che le parole non riescono a dire.
Bianca scrive sui social l’addio per il suo amato papà
Ettore se n’è andato a 81 anni, dopo una lunga malattia. Bianca ha salutato suo padre su Instagram con una frase semplice ma anche ricca di significato: “Ti amerò per sempre”. L’ha scritta sui social, su uno sfondo nero, senza aggiungere altro. Perché quando ti manca chi ti ha insegnato a vivere, a volte bastano poche parole.

Lei stessa aveva raccontato, in passato, di un Natale terribile. Era partita da Milano per raggiungere la famiglia e aveva scoperto che il padre era finito in terapia intensiva dopo un problema al cuore. “È stato il viaggio più brutto della mia vita”, aveva detto. In quelle ore aveva capito quanto fosse importante dirgli “ti amo”, senza più imbarazzo. Da allora, quell’amore non ha mai smesso di accompagnarla.
Bianca Guaccero parla di suo padre a Verissimo
A Verissimo, qualche tempo fa, Bianca aveva ricevuto un videomessaggio da Ettore. Lui le aveva detto con la voce rotta dalla commozione: “Sei e sarai sempre la mia piccolina”. Raccontava di quando lei, da ragazzina, vinse un concorso e lui, mentre la filmava, si accorse che non era la telecamera a “sfocare” l’immagine, ma le sue lacrime. Un ricordo tenero, che oggi pesa e consola allo stesso tempo.
Negli ultimi anni, Ettore aveva conosciuto Giovanni Pernice, il ballerino che ha condiviso con Bianca il percorso a Ballando. Aveva detto di lui che gli piaceva molto, “perché rende felice la mia Bianca”. Una frase che dice tutto: il desiderio di un padre di vedere la figlia serena.
Oggi Bianca si ritrova senza di lui, ma con un’eredità d’amore che nessuna assenza potrà cancellare. E forse, da qualche parte, Ettore starà ancora guardandola ballare.