Mediaset sta facendo un tentativo particolare per riportare Sarabanda a essere il successo che fu a cavallo tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio.
Siamo di fronte a un caso molto curioso proprio per come è stato portato avanti e per i risultati che sono stati messi nel mirino.

Il programma è stato rilanciato prima dell’estate su Italia 1 in fascia serale di domenica con i vip. Squadre di uomini e donne famosi si scontravano a suon di canzoni musiche.
I personaggi famosi hanno fatto da traino perché hanno alzato l’attenzione su una trasmissione che da un po’ di tempo era sparita dalla circolazione, finendo nel dimenticatoio soprattutto per i più giovani. Questo traino ha portato poi alla messa in onda delle puntate pomeridiane spostate su Canale 5 e con gente comune.
Un successo che però non è destinato a chiudersi qui, ma che ha portato a una risoluzione ulteriormente differente sotto diversi punti di vista.
Sarabanda il ritorno
Sarabanda è tornata in scena con altre vesti, permettendosi di raggiungere dei risultati davvero molto interessanti. Oggi si vive una situazione molto simile a quella che vediamo con Tale e Quale Show in parte anche se si tratta di due trasmissioni molto differenti.

Anche Sarabanda propone il suo torneo e torna in prima serata con nuovi appuntamenti che portano un marchio davvero interessante e che rilancia un programma cult del passato. Si sfideranno i migliori di questa estate.
Oggi possiamo solo pensare che il programma possa piano piano riconquistare uno status e magari tornare a dominare nell’access prime time anche nelle prossime stagioni televisive. Staremo a vedere se i risultati saranno davvero quelli che ci aspettiamo e che meritano di vedere i protagonisti nuovamente in prima tv.