“Cristian non è tuo figlio!”, la provocazione del rivale a Francesco Totti: l’ex Capitano della Roma confessa il brutto episodio risalente a 20 anni fa.
Insieme all’ex compagno di Nazionale Luca Toni, Francesco Totti ha avuto modo di fare una bella chiacchierata, raccontando molti episodi della sua carriera e ripercorrendo il legame con la maglia della Roma. L’ex Capitano giallorosso è rimaso nel cuore di tutti, romanisti e non solo, per la carriera di successo, per le prestazioni in campo, da vero fenomeno, e anche per l’attaccamento alla maglia.

Francesco Totti ha dato l’anima per la sua Roma, rinunciando anche a ingaggi ben più remunerativi e al sogno di tanti altri successi, pur di restare a Trigoria, con la sua squadra e vicino al suo popolo. Un percorso fatto di passione, di amore, di sincerità, ricco di soddisfazioni ma anche costellato da periodi difficili, vissuti dentro e fuori dal campo.
Il brutto episodio che ha coinvolto Francesco Totti, la provocazione che non ha mai dimenticato
Tantissimi i successi, e non a caso, il Pupone è considerato uno dei giocatori italiani più forti della storia, ma anche tanti i momenti bizzarri, non proprio esemplari, specialmente quelli vissuti in campo: il calcio a Mario Balotelli, lo sputo a Christian Poulsen, il pugno a Francesco Colonnese. Insomma, Totti è sempre stato guidato da una certa indole selvaggia.
Buono di cuore, ma spesso istintivo, di alcune azioni Francesco si pente amaramente. “Ho chiesto scusa a Poulsen per lo sputo”, ha rivelato, “è stato un gesto indegno”. È che in campo è sempre stato mosso da una certa foga. Ora, però, quegli anni sono passati, e Totti rivive il passato con grande nostalgia. Se potesse, ne siamo tutti certi, tornerebbe subito in campo, anche oggi a 49 anni.

Ma c’è un episodio che, durante la chiacchierata con Luca Toni, ha ricordato, e che non ha mai perdonato: la provocazione di Francesco Colonnese nell’aprile del 2005, durante il match tra Roma e Siena. Partita ostica, con Colonnese, nella difesa del Siena, costretto a marcare Totti in attacco. In un’occasione, il difensore lucano, dopo un contrasto piuttosto duro, aveva lanciato la provocazione: “Cristian non è tuo figlio!”.
La provocazione di Colonnese ai danni di Francesco Totti, il ricordo che provoca fastidio ancora oggi
Durante la partita tra Roma – Siena, Totti aveva annunciato della gravidanza della moglie Ilary Blasi, un maschietto che avrebbero chiamato Cristian. Il primogenito sarebbe nato nell’autunno di quello stesso anno, il 2005. Colonnese, per provocare il Pupone, aveva deciso di colpirlo sull’orgoglio di padre.
Una mossa meschina, quella del difensore senese, che Totti non ha mai perdonato. L’ironia sul pargolo che la Blasi portava in grembo non è stata apprezzata, e così, il Capitano della Roma aveva perso le staffe, rifilando un pugno sul volto dell’avversario, beccandosi non solo il cartellino rosso ma anche una squalifica di cinque giornate.

“È stata la prima e unica volta che ho dato un pugno a uno, che poi con Colonnese ci sono cresciuto, giocava insieme a me nella Roma quando ero giovane, uscivamo insieme. In quella partita mi ha gonfiato di botte, all’improvviso mi ha provocato dicendo -Christian non è tuo figlio-, lì mi ha fatto partire proprio. È stato come ricevere una pugnalata, ho reagito, ho sbagliato, ma ero stato offeso come padre e come marito”.
Le provocazioni e i falli in campo possono capitare, ma certe provocazioni sono inaccettabili, quella del difensore del Siena è stata una frase inaccettabile: “In campo bisogna essere uomini”, ha concluso Il Pupone, ricordando il brutto momento vissuto 20 anni fa. Giorgia come Stefano, lite furiosa per la presentatrice di X Factor: era fuori il ristorante con il compagno.