Affari Tuoi, vinti oltre 1 milione: Stefano con si trattiene, “Ultimamente c’avete un cul*”

Ad Affari Tuoi è un periodo di fortunate (e anche sospette) vincite: oltre un milione di euro dispensato ai concorrenti. Le parole del presentatore.

Sembrerebbe un periodo molto fortunato, almeno dal punto di vista delle vittorie, per il programma di punta della Rai Affari Tuoi. Dopo un calo di ascolti nelle puntate di inizio stagione, ora lo share ha subito un buon incremento, sera dopo sera, grazie a puntate sempre più avvincenti, ricche di tensione, e con finali da brivido. Erogato oltre un milione di euro nel giro di pochi giorni. Tutta questione di fortuna?

De Martino conduce Affari Tuoi
Lo studio di Affari Tuoi – staseraintelevisione.it

Prosegue il successo da record e del tutto inaspettato de La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti insieme alla bella Samira. Se in estate ha conquistato milioni di telespettatori, anche in questo autunno il programma di Canale 5 prosegue il trend positivo, schiacciando il diretto rivale della Rai. E così, Affari Tuoi si trova in difficoltà, dopo il calo di ascolti nella passata stagione.

Calo di ascolti per Affari Tuoi, ma le ultime puntate sono sempre più avvincenti: le vincite sospette

Per ribaltare la situazione e recuperare terreno nei confronti della trasmissione rivale, Affari Tuoi si fa sempre più teso, ogni puntata promette suspense e brividi, arrivando al finale con pacchi contenenti i premi più alti. Non a caso, nel giro di pochi giorni, la rete pubblica ha erogato oltre un milione di euro ai concorrenti. Un montepremi generale che però sta destando qualche sospetto.

Si tratta di fortuna? Si tratta di una casualità? Lo stesso presentatore, Stefano De Martino, nell’ultima puntata, ha sottolineato in modo ironico la grande fortuna dei concorrenti, lasciandosi sfuggire la colorita espressione: “Certo che ultimamente c’avete un cul*”, facendo ridere tutti i presenti in studio. Insomma, i pacchi rossi restano sempre fino alla fine, alimentando sospetti.

De Martino sorridente durante la trasmissione
De Martino al telefono con il Dottore – staseraintelevisione.it

Alla luce delle ultime puntate, il pensiero comune è quello di puntate un po’ troppo fortunate. Sono pilotate? Ovviamente, non è dato sapere, ma potrebbe essere il frutto di una strategia adottata dalla Rai per rendere il programma più avvincente e tenere gli spettatori incollati allo schermo, in modo tale da affrontare meglio la concorrenza de La Ruota della Fortuna. Il sospetto è più che lecito.

Sospetti sulle puntate fortunate di Affari Tuoi, il montepremi elevato: strategia o semplice fortuna?

Si tratta di una strategia della Rai o di semplice fortuna? Per trasparenza, la Rai non può regalare denaro, violando il regolamento del gioco, facendo anche una pessima figura. Potrebbe trattarsi di semplice casualità, di un periodo molto fortunato, eppure, due vittorie consecutive da 300 mila euro, e poi i 100 mila euro, più tante altre importanti vincite, stanno alterando la media del passato.

il presentatore Stefano De Martino
De Martino conduce Affari Tuoi su Rai 1 – staseraintelevisione.it

Questa battaglia tra Rai e Mediaset però sta esasperando anche il pubblico, ormai stufo di dover aspettare quasi le 22:00 per godersi la prima serata. La tv tradizionale perde colpi e in tanti si riversano sulle piattaforme streaming. A rimetterci sono i programmi delle due reti, che perdono sempre più telespettatori. È un processo inevitabile, a forza di tirare la corda. Nessuno voleva crederci, Samira Lui cosa faceva prima della tv: il lavoro inaspettato.

Gestione cookie