E’ tra i programmi di punta della Rai e oggi si scopre che la conduzione è stata proposta a un noto volto Mediaset: ecco di chi stiamo parlando.
Affari Tuoi è lo storico game show di Rai 1 che al momento è al centro dell’accesa battaglia contro Canale5 e la sua La Ruota Della Fortuna. Gli ascolti vedono vincitore Gerry Scotti e Samira Lui, ma in una delle serate della settimana scorsa De Martino è andato alla vittoria. Quindi la gara è sempre nel vivo, e ogni giorno si attende di conoscere i dati e scoprire così il vincitore della serata precedente.

Ma il continuo sorpasso del programma Mediaset da anche adito a voci su possibili soluzioni che la Rai cercherebbe di mettere in atto (e non solo la Rai, infatti anche Mediaset sembrerebbe adottare tattiche che però i telespettatori non apprezzano), per modificare i risultati e così riguadagnarsi pubblico perso. Tra queste, una che ha incuriosito i più, uscita quasi per caso in un’intervista al diretto interessato.
Affari Tuoi, a chi è stata proposta la conduzione
Stefano De Martino è amatissimo dal pubblico e in tantissimi seguono Affari Tuoi grazie a lui, e a dimostrarlo i numeri importanti che ha registrato a prescindere dalla gara di ascolti con La Ruota Della Fortuna. Il conduttore è ormai considerato punto di riferimento della rete, ecco perchè la notizia sganciata in un’intervista dal volto famoso della Mediaset ha lasciato tutti senza parole.
La Rai però vive un momento delicato, deve reagire al peso sempre più crescente di Mediaset, affrontare l’assalto delle piattaforme digitali, e trovare idee per non perdere più terreno in share. Affari Tuoi dunque resta un “patrimonio” da difendere, ma non è intoccabile e a confermarlo alcune critiche mosse dai telespettatori ultimamente. Ma il posto di De Martino non è a rischio. La notizia riguarda una vecchia proposta per la conduzione del programma.

Svelata grazie a un’intervista a Gente, l’amato volto Mediaset ha confessato l’arrivo della proposta: “Quando la Rai mi chiamò per condurre Affari tuoi, offrendomi il doppio di quello che prendevo, dissi “no”“, aggiungendo, “Volevano spezzare la coppia Greggio-Iacchetti, che funzionava. Ma io non sono un traditore“.
Stiamo parlando di Enzo Iacchetti, storico padrone di casa di Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio. Di lui racconta: “Siamo come ci vedete in tv, amici da 31 anni, cialtroni da sempre. Ho imparato da poco a capire quando mi sta facendo uno scherzo. E me ne ha fatti tanti…“.
Nell’intervista parla anche di Silvio Berlusconi, ricordando di averlo incontrato una sola volta in una cena aziendale. Spiega di come Emilio Fede lo avesse presentato apostrofandolo “Ecco Iacchetti, il comunista“, e Berlusconi rispose: “Sarà pure comunista ma mi fa alzare l’audience“.





