“Li guardo e taccio”, Barbara D’Urso: non hai idea di che lavoro fanno i figli

Barbara D’Urso, cosa fanno i figli della presentatrice? Lei è molto orgogliosa di loro e del loro lavoro.

Barbara D’Urso, icona televisiva instancabile e molto spesso chiacchierata sia nel bene che nel male, è sempre stata pronta a metterci la faccia e si è sempre schierata in prima linea per qualsiasi cosa la riguardasse. Ma c’è un argomento sul quale non permette che venga detta alcuna parola e del quale rispetta rigorosamente le volontà delle persone coinvolte: i suoi figli. Loro non hanno mai voluto apparire, e Barbara non li ha mai forzati.

barbara d'urso
Barbara D’Urso, che lavoro fanno i figli? (staseraintelevisione.it)

Così Giammauro ed Emanuele accompagnano la sua carriera da sempre (anche con l’iconica frase: “il mio cuore è vostro, prima dei miei figli e poi vostro“) ma in silenzio. Non sono apparsi nelle cronache rosa, né sono mai stati messi al centro delle dinamiche che vedevano la mamma protagonista. Questo forse, ha solo ingigantito la curiosità che ruota intorno a loro e alla loro vita.

Barbara D’Urso, che lavoro fanno i figli

Oggi, Barbara è impegnata con Ballando Con Le Stelle dove sta ricevendo molti complimenti per il suo percorso dimostrando ancora una volta di essere una grande professionista. Ma con le luci dei riflettori di nuovo puntate su di lei, torna anche la curiosità che ruota intorno ai suoi figli, soprattutto sul sapere che lavoro facciano.

Giammauro Berardi è un medico, ha studiato a Roma e ha raggiunto traguardi importanti anche all’estero (negli Stati Uniti), dove si è specializzato e ha partecipato a missioni umanitarie nelle zone di guerra. Una scelta fatta per vocazione, molto lontana dal mondo dello spettacolo. Ha reso Barbara nonna di due bimbe, e anche in questo caso tutto è rimasto ben lontano dai flash.

screen instagram barbara d'urso prima del film del figlio
Barbara D’Urso insieme al figlio (staseraintelevisione.it)

Emanuele Berardi invece, ha intrapreso un’altra strada quella legata la mondo dell’arte e dell’immagine. E’ un fotografo, autore di reportage in diversi Paesi e produttore cinematografico. Ha lavorato anche dietro le quinte di progetti importanti come nel caso del film Shukran (tratto dal libro di Giovanni Terzi). Questa è stata una delle rare occasioni nella quale Barbara ha fatto un’eccezione alla regola e ha pubblicato un messaggio pieno di orgoglio per il lavoro del figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Emanuele ha raccontato con sincerità il contrasto tra la sua indole e l’esposizione mediatica della madre, spiegando come abbia sempre preferito l’anonimato e la libertà rispetto al peso della notorietà. Le sue parole, descrivono due genitori molto diversi, ma ugualmente influenti: “Mio padre dietro le quinte, mia madre sempre al centro. Ma entrambi mi hanno dato valori che porto dentro ogni giorno”.

Barbara ha costruito una carriera esposta, brillante e sempre sotto la luce dei riflettori, ma nel privato ha protetto la libertà dei suoi figli, lasciando che diventassero uomini seguendo la loro strada, senza usare un nome come scorciatoia.

Gestione cookie