Accade tutto durante la puntata di 4 Ristoranti a causa di un bicchiere: la reazione di Borghese stupisce tutti, presenti e pubblico da casa.
Il pubblico orami è affezionato al programma di Alessandro Borghese, 4 Ristoranti, osservando con attenzione ogni dettaglio che accade in puntata.

Il giudizio dello chef e presentatore, conta molto e non solo nel programma e in tanti ascoltano con cura i consigli o le critiche che riporta nelle varie attività che visita. Un appunto in particolare, scaturito a causa di un semplice bicchiere, ha lasciato il pubblico senza parole a seguito della reazione di Borghese. Ma capiamo meglio cosa è accaduto in puntata.
Alessandro Borghese, la reazione a causa di un bicchiere scheggiato
La situazione si è subito capito fosse tesa, nell’aria si è immediatamente percepito il silenzio, gli sguardi scambiati in attesa della reazione dello chef che non si è fatta attendere.
Sembrava svolgersi tutto secondo il solito ritmo, fin quando un piccolo difetto di un bicchiere di vino ha mandato in frantumi l’equilibrio. In puntata certe cose non passano inosservate, ma non è stato il vetro scheggiato il vero protagonista quanto tutto ciò che è arrivato dopo.

E’ bastato per trasformare il momento nel quale ci si confrontava sul cibo in un test sulla professionalità. Un gesto che per molti viene considerato una leggerezza, ma che ha acceso i riflettori su un aspetto della ristorazione tra i più delicati: l’attenzione ai dettagli.
Ogni elemento conta, dall’accoglienza alle posate, nulla può essere lasciato alla casualità. Ma, proprio chi aveva puntato il dito su un errore simile commesso dal collega si è ritrovato poi, a essere giudicato a sua volta. E la reazione di Alessandro Borghese non si è fatta attendere.
Con il suo tono inconfondibile, calmo in grado di stemperare la tensione ma senza mai sminuire l’importanza del momento, ha riso all’esclamazione dell’altra concorrente “tananana“. Il frame del momento è stato postato sui social e virale subito la frase che lo accompagna: “chi di bicchiere scheggiato ferisce… di bicchiere scheggiato perisce! SI SA!“.
Visualizza questo post su Instagram
C’è anche chi ha commentato “Se l’è tirata addosso“, o ancora chi ha “accusato” l’altra concorrente (ripresa proprio dal ristoratore colto in errore, durante i pasti nel suo ristorante dove è stato chiesto il cambio di ben due bicchieri) di averlo scheggiato con la sola forza dello sguardo.
L’episodio ha generato discussione, commenti, meme. Eppure ciò che resta non è la scheggia, ma il modo in cui è stata gestita. In un mondo dove l’apparenza è tutto, accettare una svista diventa un atto di coraggio, tanto quanto ammettere di aver giudicato troppo in fretta. C’è una lezione nascosta in quella scena: la perfezione non esiste, ma l’attenzione sì.