Pronto per una serata di relax? Scopriamo cosa guardare in tv, domenica 12 ottobre: molti titoli da non perdere.
La domenica sera abbiamo bisogno di relax e di non pensare a nulla, neanche stressarci per cercare cosa guarda alla tv. Il giorno dopo si torna a lavoro e la settimana riparte con i mille impegni, quindi non possiamo perdere l’ultimo momento di riposo meritato.

Cercare sulle piattaforme a nostra disposizione farebbe perdere considerevole tempo alla scoperta di qualcosa da guardare, per poi accorgerci che dopo interminabili minuti, non ne abbiamo più voglia e vorremmo solo andare a dormire. Per togliervi da ogni disturbo, vi suggeriamo cosa guardare in tv nella serata di domenica 12 ottobre 2025.
Guida TV, cosa guardare domenica 12 ottobre in televisione
La prima serata è quella fascia oraria dove ogni canale mette in campo il meglio o semplicemente ciò che può catturare l’attenzione del pubblico da casa. Ecco allora le proposte per domenica 12 ottobre 2025, cosa si potrà guardare in tv.
Su Rai 1, il viaggio continua con “Balene – Amiche per sempre”, un episodio nel quale Evelina e Milla creeranno le “Balenine”, una nuova pasta per i più piccoli con la quale proveranno a salvare il pastificio. Flaminia accetterà un nuovo lavoro ed Emanuele cambierà idea sulla danza grazie a lei. Ma gli equilibri rischieranno di essere sconvolti a causa di sentimenti irrisolti e vecchi ritorni.

Rai 2, invece, porta in scena un’indagine con un nuovo episodio di “N.C.I.S.“, dove i dettagli contano. In questa puntata McGee e Torres non riescono a godersi una serata libera, così come le donne dove la sorella di Knight si rende conto che Jess non riesce a non pensare al lavoro neanche durante un’uscita tra ragazze.
Chi preferisce la realtà, potrà restare incollato a Rai 3, dove PresaDiretta propone “Terra ultima chiamata”, un titolo che sembra già un avvertimento. Il racconto non addolcisce nulla e invita a guardare quello che spesso si preferisce ignorare.
Intanto su Canale 5, “La notte nel cuore” promette emozioni forti e lo fa giocando con sentimenti che si muovono tra l’oscurità e la speranza. Le Iene su Italia 1 proseguono con il loro taglio irriverente e provocatorio, portando in scena storie che spesso non trovano spazio altrove, tra inchieste, confessioni e spunti di riflessione che rompono gli schemi.
Nel panorama del cinema, La 7 propone “La maschera di ferro”, che con Leonardo Di Caprio ci mostrerà la crudeltà del re di Francia Luigi XIV, e la vita imprigionato del fratello gemello. TV8 invece scommette su una nuova indagine targata “I delitti del Barlume”, tra ironia e suspense. Chi cerca un’atmosfera più leggera potrà vedere “Una settimana da Dio” su Twentyseven, dove Jim Carrey si confronta con poteri divini e limiti umani.
Per gli amanti dell’azione, “xXx Il ritorno di Xander Cage” su 20 è un’esplosione di adrenalina, mentre “Braveheart” su Iris rimette in scena il coraggio, la libertà e un volto ormai iconico: quello di Mel Gibson. Sul versante musicale e documentaristico, Rai 5 rende omaggio a Lucio Battisti, tra parole che hanno segnato più di una generazione.
Sul Rai Premium andrà in onda la replica di Tale e Quale Show della puntata del 10 ottobre 2025. Su FoodNetwork per chi ha voglia di vedere un programma di cucina, andrà in ordine “Le ricette del convento“. Infine su Italia2 potrete vedere The Big Bang Theory, mentre su DMAX “L’Eldorado della droga: viaggio in USA“.