Aldo, Giovanni e Giacomo il famoso trio comico alle prese con un arresto, un litigio con un poliziotto e il tradimento scoperto.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono il trio comico per eccellenza che unisce generazioni grazie alla risata. I loro spettacoli tornano sempre virali anche sui social, come ad esempio gli “errori” durante la scena del poker. I tre non riescono a smettere di ridere e la scena per la registrazione dello spettacolo, viene continuamente iniziata da capo.
Iconiche le loro battute che ancora oggi sono di uso comune nel linguaggio di tutti i giorni. Oltre i loro spettacoli, anche i film nonostante potremmo saperli a memoria e averli visti mille volte, se vengono trasmessi in televisione è difficile cambiare canale.
Lunedì sera alle 21, su Cine34 andrà in onda Così è la vita iconico film del trio comico del 1998. E per chi non avesse avuto ancora il piacere di averlo visto almeno una volta (anche se ci sembra alquanto strano!) ecco la trama.
Aldo, detto Bancomat, è un detenuto che non farebbe mai del male a nessuno ma durante un trasferimento, quando l’occasione è troppo ghiotta per restare indifferente, prende in ostaggio un poliziotto Giacomo che odia le armi (ma che ama la scrittura) e un inventore di giocattoli Giovanni (sposato con una donna bella ma fredda). I tre iniziano una fuga on the road, inseguiti dalla polizia ma tutto arriverà a un punto di svolta quando incontreranno Clara (Marina Massironi).
Ci sono molte piccole curiosità riguardanti i film che potrebbero risultare interessanti. Partendo dalla colonna sonora, che in molti ricorderanno essere stata affidata ai Negrita, anche Mama maè, Cambio e Hollywood sono contenute in diversi album,
Nel libro Tre Uomini e una Vita, di Aldo Giovanni e Giacomo, il trio racconta alcuni aneddoti sui loro film e su Così è la vita, ricordano di come avessero fatto fatica a recuperare gli oggetti di scena, nonostante arrivassero da un grande successo come Tre uomini e una gamba. Ad esempio, nelle auto della polizia i lampeggianti non erano funzionanti.
Anche se il film, è ambientato a Milano in realtà le riprese sono state fatte a Roma, tranne qualche scena. Le scene in montagna invece sono state girate in Abruzzo.
C’è stato anche un incidente sul set. Durante le riprese, proprio in Abruzzo, dell’inseguimento si è sfiorata la tragedia. Uno degli elicotteri ebbe all’improvviso un’avaria al motore e a seguito di un atterraggio di emergenza si è scontrato con il tettuccio di una delle auto della polizia in corsa. L’auto si capovolse e l’attore al suo interno riportò lievi ferite.
Era la Perla di Labuan nello storico sceneggiato televisivo di Sandokan, la sua trasformazione oggi…
Cannavacciuolo, spiacevole episodio per lo chef più amato della tv italiana: ecco la triste vicenda.…
Pronto per una serata di relax? Scopriamo cosa guardare in tv, domenica 12 ottobre: molti…
Kabir Bedi e la sua scelta proprio alla vigilia del remake di Sandokan in televisione:…
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di un grande attore, che ha saputo…
Uomini e Donne, continuano i colpi di scena nel famoso programma: confessione scioccante sul tronista,…