Tragica+morte+a+Le+Iene%2C+si+%C3%A8+spento+Paul+Baccaglini
staseraintelevisioneit
/2025/09/10/tragica-morte-a-le-iene-si-e-spento-paul-baccaglini/amp/
Televisione

Tragica morte a Le Iene, si è spento Paul Baccaglini

Paul Baccaglini è morto, addio al personaggio televisivo che si era fatto conoscere su Italia 1 grazie alla trasmissione de Le Iene.

Addio a un giovane talento della tv e non solo, un personaggio amatissimo da parte del pubblico italiano e non solo. Scopriamo qualcosa più da vicino e cerchiamo di scavare su quanto accaduto.

Tragica morte a Le Iene, si è spento Paul Baccaglini – Screenshot IG @redazioneiene – staseraintelevisione.it

Il sito Open.online ha specificato che la Procura di Milano ha aperto un fascicolo e che sta indagando per cercare di capire cosa è accaduto realmente. Avrebbe disposto l’autopsia con il suicidio che è un’ipotesi che al momento non può essere esclusa. Questo anche perché il ragazzo è stato trovato senza vita in casa sua a Segrate in provincia di Milano.

Sulla pagina Instagram delle Iene leggiamo l’annuncio ufficiale: “Ciao Paul. Martedì mattina è venuta a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia”.

Sono tantissimi i commenti che sono circolati sui social network in queste ore e che hanno mostrato grande affetto nei confronti dell’uomo. Personaggio di spessore era riuscito a dimostrare sempre la sua personalità e il suo carisma oltre che l’intelligenza.

Chi era Paul Baccaglini?

Paul Baccaglini era un personaggio molto riconosciuto dalla televisione, personaggio amatissimo dal pubblico e in grado di arrivare sotto diversi punti di vista.

Chi era Paul Baccaglini? – Screenshot IG @paulbaccaglini_ – staseraintelevisione.it

Nato a Pittsburgh negli Stati Uniti d’America, da madre italiana e padre americano, si trasferisce in Italia a dieci anni, precisamente a Padova, dopo aver finito le scuole elementari. Dopo una carriera da giovane nel basket inizia a lavorare in radio prima a Radio Padova e successivamente a RTL 102.5. Un percorso di crescita costante che l’aveva messo in evidenza.

Subito dopo era approdato a Le Iene per ricoprire alcuni ruoli da inviato e ottenere la notorietà. Finita l’esperienza televisiva aveva lasciato il mondo dello spettacolo per andare a studiare finanza dedicandosi al trading. Nel 2017 era diventato presidente del Palermo firmando un precontratto per l’acquisizione, lascia dopo cinque mesi in seguito al passaggio di proprietà saltato.

Era stato fidanzato con la velina di Striscia la Notizia, Thais Wiggers. Né lei né la sua famiglia hanno parlato di questa tragedia chiudendosi ovviamente nel loro lutto personale. Risulta dunque impossibile accettare quello che è accaduto con diverse persone che hanno dimostrato il grandissimo dolore per quanto accaduto nei commenti dei social network.

R.D.V.

Published by
R.D.V.

Recent Posts

Stasera in tv, ecco cosa sarà trasmesso in prima serata oggi

Cosa fanno stasera in tv? Ecco cosa sarà trasmesso in prima serata oggi. Vi sveliamo…

1 giorno ago

Il curioso caso di Sarabanda, ecco il tentativo di Mediaset

Mediaset sta facendo un tentativo particolare per riportare Sarabanda a essere il successo che fu…

1 giorno ago

Serie A, dove guardare le partite della terza giornata e a che ora

Torna la Serie A dopo la sosta per le nazionali, andiamo a vedere dove guardare…

1 giorno ago