domani in televisione aggiungi ai preferiti Cosa c'è stasera in televisione

Dalla Televisione alla Smart TV

Ingrandisci l'immagine

Dopo l'avvento degli smartphone, ovvero i telefoni intelligenti sempre connessi ad internet e dotati di processori in grado di riprodurre contenuti multimediali, la tecnologia ci propone lo stesso concetto applicato alla televisione: nascono così le Smart TV.

Inizialmente questo concetto era applicato attraverso l'uso di box esterni che aumentavano le funzionalità della televisione oggi tutti i principali produttori offrono diversi modelli che integrano l'hardware all'interno del televisore che viene trasformato così in un oggetto intelligente "Smart".

Le funzionalità che una smart tv è in grado di ospitare vanno ben oltre la guida TV e sono molteplici: navigazione internet, video on demand, Internet TV, multimedialità, servizi in streaming, social network, ecc..

Dal punto di vista del design queste televisioni sono in continua evoluzione sempre più sottili, quasi a sparire, lasciando il posto ai contenuti.

Particolare attenzione dovrà in futuro essere posta ai sistemi operativi ed ai dispositivi di controllo che dovranno essere sempre più semplici ed in grado di essere usati da utenti con scarsa alfabetizzazione informatica, in questo campo sono già sul mercato interfacce che riconoscono gesti, parole, dispositivi di puntamento ecc..

La televisione è quindi in continua evoluzione ed internet entra sempre più a far parte della nostra vita.

Segnalato da

Cosa c'è stasera in televisione, la nuova guida tv che ti permetterà di conoscere la programmazione dei principali canali televisivi presenti sul digitale terrestre e sulle pay TV.
Puoi consultare la programmazione in base alla fascia oraria del giorno e al canale televisivo.
I palinsesti dei programmi televisivi vengono costantemente aggiornati, e il nostro database si andrà via via arricchendo.
I marchi e loghi appartengono ai legittimi proprietari.
Le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso.